Molte Aziende al Giorno d' Oggi, si stanno facendo ripetutamente questa Domanda...
Senza avere per Certo i VERI Vantaggi e Svantaggi tra Queste 2 Realtà totalmente Opposte.
Ma che alla fine, sono l'immagine allo Specchio della stessa Medaglia.
SCOPRIAMOLI INSIEME.
Un Negozio, un Piccolo Commerciante, ma anche le Grandi Distribuzioni e le Catene in Franchising, hanno un Unico Obiettivo:
La Crescita nel Mercato grazie agli Introiti derivanti dalle Vendite.
Nel Mondo Odierno, dove la competizione regna sovrana a colpi di ADS e di Grande Visibilità grazie alle Pubblicità Commerciali e/o Mirate a determinate tipologie di potenziali consumatori - ed utilizzando soluzioni più o meno Digitali , avere successo nella propria Categoria non è più un fattore di fortuna,
ma di grande Studio delle Possibili Angolazioni di entrata nel Mercato di Settore.
E dell' Utilizzo sapiente e tagliente, degli investimenti nel Marketing o nella Propria capacità Imprenditoriale: sia nel mondo della Rete che mediante i tradizionali canali di comunicazione.
Cosa scontata. Ma se sei un Imprenditore che si stà per la Prima volta avventurando nel Mondo della Rete, possiamo assicurarti che queste semplici e comuni nozioni sono solo una piccola punta dell' Iceberg - di ciò che devi opportunamente valutare - per portare il Tuo Negozio On-Line al Successo e alla decisione di intraprendere la strada della Digitalizzazione dei Tuoi Prodotti o nel Commercio.
*Comunque non preoccuparti, cercheremo di fornirti in questa pagina, tutte le Informazioni di cui Hai bisogno ed in maniera semplice e sintetica.
Il costo del personale, i costi di giacenza, riscaldamento o condizionatore a norma, la locazione, e molto altro, sono costi incredibili, se confrontati con un modesto magazzino (piccolo garage o locale) completamente automatizzato:
dove tu stesso, indipendentemente, puoi fare da assistenza e proprietario - nello stesso momento - direttamente con il Tuo smartphone.
Certo si sà che un E-Commerce affiancato ad un Negozio è un moltiplicatore di vendite straordinario (in quanto mediamente è già tutto organizzato), ma per un piccolo Imprenditore con carisma e voglia di mettersi in gioco, esso rappresenta, nella maggior parte dei casi, uno slancio nel mondo della vendita automatizzata - veramente Incredibile.
Inanzitutto, forse già lo sai, un Negozio On-Line è ovviamente caratterizzato da una Maggiore portata di mercato.
La portata di mercato di un e-commerce, in sostanza, è il numero dei potenziali clienti che potrebbero essere raggiunti (od interessati) ai prodotti o servizi offerti dal Tuo sito di commercio elettronico.
Nel Territorio Nazionale, Locale od Internazionale, un Negozio On-Line su un Dominio Web* Tuo Personale, effettivamente, non conosce limiti Geografici e di Tempo.
E' Sempre Aperto, Operativo, collegato con il Tuo Smartphone ed Efficiente al 100%.
Inoltre, con un'ottimo Marketing Targhetizzato con le ADS e/o una Ottimizzazione SEO Premium fatta e studiata da Professionisti,
*Se fatto funzionare con impegno e concretamente, è, senz' ombra di dubbio, una vera e Propria Fonte di Guadagno ripetitiva ed automatica
.
Ovviamente, ci sono diverse tecniche ed alcuni incredibili dati, che si possono utilizzare (ed estrapolare in maniera semplice) per determinare (e studiare) - l'effettiva portata di mercato di un e-commerce nella Rete.
E questi, spiegati in maniera semplice, si possono identificare nelle seguenti voci che qui riportiamo
:
Analisi dei dati demografici e geografici grazie alle applicazioni di Google Disponibili Gratuitamente per Tutti.
Si, grazie ai vari tracking che si possono tranquillamente installare nei Siti (Google Analytics, Facebook Pixel e molti altri) da personale Esperto o da solo, se hai domestichezza con i codici HTML ed il loro inserimento, è possibile oggi utilizzare i dati demografici e di geo-localizzazione dei visitatori del Tuo Portale di Vendita Digitale - per determinare con grande accuratezza - la portata di mercato dei Tuoi Prodotti.
*E, sopratutto, dell' Interesse che i Tuoi Prodotti, suscitano nei navigatori della Rete.
Per farti un esempio, con i tracking-codes installati nel Tuo E-Commerce, potrai analizzare (anche in tempo reale) direttamente dal Tuo PC, Telefonino o Tablet se la maggior parte dei visitatori del Tuo sito ha un'età compresa tra i 18 e i 34 anni: o se esso attrae in prevalenza persone più anziane. Sempre a scaglioni di età.
Stessa cosa per la Posizione Geografica
: puoi vedere in qualunque momento se, chi è connesso, si trovi a Roma, Milano, Venezia, Messico o New-York. E quanto tempo trascorre nelle Tue pagine, dove vanno a cliccare all'interno del sito o portale di vendita digitale.
* In Google Analytics inoltre, è possibile anche vedere se la Tua utenza stà usando un dispositivo mobile, un PC, il Browser di Google, Safari, Edge, Firefox, Brave Browser, Dolphin Browser etc. - in maniera diretta ed altamente avanzata*
Naturalmente, ci sono anche altri modi alternativi per studiare la potenziale Clientela per un determinato Prodotti o Servizio.
E questi in sostanza, sono in linea di massima:
Indagini di mercato: si possono condurre opportune analisi di mercato o del proprio settore merceologico anche mediante questionari online od interviste ai clienti telefoniche od in fiere commerciali (un metodo utilizzato per lo più da grandi imprese);
Studi di settore: per quanto riguarda quest'ultimi, ci sono molte società specializzate che svolgono, su corrispettivo, questo impegnativo lavoro. I vantaggi dello studio di settore sono per lo più bastati su una serie di analisi vendite, la domanda di mercato, le parole chiave digitate su Google inerenti ciò che tratti a livello commerciale, i Trends etc.
*Che ti aiutando ad avere un'idea della dimensione (e della composizione del business) che gira intorno ai servizi che Tu Proponi.
Naturalmente ci sono sempre alcune variabili da tenere in considerazione*
E' importante notare che la portata di mercato di un e-commerce può variare nel tempo e in maniera improvvisa a causa di fattori più o meno periodici: quali la crescita/spostamenti della popolazione, i cambiamenti nelle tendenze dei consumatori, le mode, le nuove soluzioni e, sopratutto, dai movimenti (pubblicitari e di investimento) della concorrenza - che opera nel Tuo stesso settore.
*Pertanto, è importante (e fondamentalmente indispensabile) monitorare regolarmente la portata di mercato della propria azienda.
Sia per rimanere competitivi, che per generare guadagni. E proiettarsi al successo imprenditoriale.
Ma Iniziamo dall' Importanza della Grafica e dell' Esperienza UX di un E-Commerce Redditizio e Realizzato a Regola d' Arte.
Perchè è cosi Importante?
Ovviamente come anticipato, realizzare un portale di Vendita On-Line con un Logo esclusivo, curato nei minimi dettagli, con le giuste colorazioni, seguendo un modello di design minimal, classico od eccentrico e le fondamentali descrizioni ben formulate e realizzate mendiante le avanzate tecniche della SEO, sono praticamente il "magnete" per attirare visitatori e nuovi clienti all' interno della propria Piattaforma di Vendita Commerciale. Nonchè per essere favoriti dai Motori di Ricerca del Web.
*Ma se dobbiamo essere più chiari, i vantaggi associati ad un E-Commerce realizzato a Regola d' Arte in termine grafico e di User Experience, si possono sintetizzare nelle seguenti:
L' Acquisizione dei Dati inerenti i Comportamenti dell' Utenza nel Sito per una Perfetta Ottimizzazione del Tuo E-Commerce Automatizzato.
Sappiamo bene che a volte, per una semplice persona non esperta, parlare di dati, grafici, visitatori, metriche etc, può sembrare un mondo a parte e particolarmente difficile da gestire e capire.
Ma non è cosi.
Certamente. Oltre a Quanto Prima Riportato, ovvero l' annullamento delle pesantissime spese di gestione di un negozio fisico con personale dedicato, ecco fondamentalmente i principali vantaggi che potrai subito disporre con la Digitalizzazione della Tua Impresa nel mondo della Rete:
Ed utilizzando una combinazione di queste strategie, insieme ad una gestione ordinata e perfettamente automatizzata, un e-commerce può ridurre i costi o le spese in maniera veramente sostanziale.
Aumentandone di conseguenza la Redditività ed il Suo Fatturato.
E Quali Sono invece gli Svantaggi di un E-Commerce rispetto ad un Tradizionale Negozio Fisico?
Realizzazione siti Vetrina Realizzazione siti E-Commerce*Oltre a non presentare tangibili e visibili vantaggi, un Negozio Fisico, come sai, non ha assolutamente la Portabilità di Mercato che, grazie all' Esposizione nella Rete, Ti consente di raggiungere con i Tuoi Prodotti un potenziale di acquirenti estremamente più ampio di un semplice locale di zona. Dove viene visto solo dai Passanti del Territorio circostante.
Per cui, anche se analizziamo la questione da qualsiasi altra alternativa angolazione, il risultato è sempre lo stesso:
Le infinite possibilità di Espansione (e di Successo) di un E-Commerce, non sono minimamente comparabili (in termini di costi e potenziale di vendita*) - con Nessun Negozio Fisico o Vendita - Diretta al Pubblico.
*Per cui l' Integrazione di ambedue queste Realtà, sarebbe la Soluzione Definitiva. Completa ed Ottimale.
Devi però essere a conoscenza che, nessun Progetto realizzato in maniera improvvisata, senza una vasta conoscenza della SEO e di molti altri aspetti di Progettazione, può essere un' esperienza di successo. Che ti porterà automaticamente alle soddisfazioni che stai pensando o cercando.
Forse non lo sai, ma in media ci vogliono come minimo al giorno d' oggi, circa 10 anni di vasta esperienza nell' ecosistema della Programmazione Informatica specializzata e dell' Ottimizzazione stessa - per ottenere una creazione realmente Funzionante ed Automatizzata - di cui i Motori di Ricerca prendano la Sua Attenzione e lo selezionino idoneo alla scalata nelle pagine di Ricerca nel Web*
ETAZ Web Art Solutions®
Da più di vent'anni, il Riferimento in Italia per i Tuoi Progetti - Nel Web.
Non bisogna mai dimenticare i grandissimi vantaggi degli E-Commerce Professionali
*Per Ogni Entità Imprenditoriale che voglia crescere nel Proprio Settore e Mercato di Riferimento :
Un E-Commerce Veramente Efficiente ed Automatizzato, oltre a poter divenire il fattore chiave per i Maggiori Introiti di una Azienda ed essere completamente personalizzabile dalla stessa Utenza con pochissima esperienza, una volta architettato, progettato e pubblicato, porta per i Suoi Possessori una molteplice varietà di Vantaggi del Tutto Esclusivi.
Tra cui ne riportiamo nuovamente i Principali Qui di Seguito:
ETAZ Web Art Solutions
Sviluppiamo i Tuoi Sogni - nel Web*
Conquista Nuovi Potenziali Clienti grazie ad un comodo E-Store completamente Automatizzato che venda i Tuoi Prodotti in Maniera Continua Nella Rete*
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