Chiama Ora

Guida Dettagliata per la Scelta del Dominio per il Tuo Sito
nel Web

Conoscenze informatiche avanzate per intraprendere la strada corretta dello sviluppo di un sito Web nella rete.

Concetti tecnici esperti di alto livello per il Tuo primo passo Intelligente

Quando un’ imprenditore
piccolo o medio che sia, decide con sé stesso, i propri soci, o se trattasi di un’ azienda locale a conduzione familiare, con la propria famiglia - di valutare l’ idea di possedere un sito Web per la sponsorizzazione e la visibilità della propria Attività tra i potenziali Clienti del mercato, si comincia quasi sempre da una base inesperta.

E solitamente, senza avere troppa conoscenza ed uno schema dettagliato del planing progettuale – corretto - da seguire.

Creare un sito web, approfondendo e documentandosi nei motori di ricerca, tra gli innumerevoli video nei social, youtube, vimeo estrapolando le basi dell' elementare metodologia necesaria per la sua rapida creazione nei vari programmi in cloud disponibili in rete, è quasi sempre un’ operazione non particolarmente complicata.

Ma le differenze sul non conoscere l’ ambiente SEO in maniera ottimale (con esperienza maturata nel campo), le corrette procedure di sviluppo anche a codice, l’ impaginazione del “filo del discorso”, e una molteplicità di altri fattori prettamente tecnici e nascosti, purtroppo, solitamente influiscono pesantemente nella resa finale di tale creazione.

Dove mediamente, il 90% delle persone improvvisate, scopre un’ amara realtà:

Il sito non produce visite e/o non si trova su Google.

Perchè ?

La risposta più corretta e sinceramente meno affannosa (per noi), sarebbe il suggerimento di comperare una decina di manualistiche professionali e cominciare uno studio approfondito per comprendere tutte le basi della programmazione (se non fosse così, l’ ingegneria informatica non esisterebbe) e cominciare con il metterle in pratica: 

sbagliando, ricaricando mille volte il sito, ritornando ad approfondire perché - esempio – quel sito di Audit Professionale a pagamento, dia tutta quella serie di errori alle vostre pagine – il problema del  canonical URL  per far si di non avere contenuti duplicati penalizzanti già nella Homepage , come "forzare" l' indicizzazione delle Vostre pagine nei motori di ricerca (Google, Bing, Duck-Duck Go, Yahoo, Msn, e molti altri ), il giusto utilizzo delle parole chiavi nella vostra pagina (per evitare la penalizzazione di keywords stuffing ), la prova di come gli spider-bot dei motori di ricerca visualizzano il sito (secondo il loro linguaggio), i problemi di re-indirizzamenti 302 e non 301 , le pagine mancanti o con link corrotto ( errore 404 ) e tantissime altre cose di cui bisogna conoscere approfonditamente nel dettaglio per costruire un Sito web Produttivo - in termini di visite e Funzionale.

Lo studio e l’ esperienza, lo sappiamo, è sempre e comunque alla base del tutto

 Come, del resto, in qualsiasi altra Professione e materia di scienza d’ applicazione nell’ ambito lavorativo (ed istruttivo).

creazione siti web milano web agency vicenza

Un’ esempio banalissimo, in merito, potrebbe essere:

Nella mia infanzia ho giocato molto con i mattoncini colorati e ho costruito moltissime case colorate e castelli. 

Costruire un Grattacielo nella realtà – dovrebbe essere la stessa cosa.

Sembra probabilmente troppo azzardato come esempio, ma ti garantiamo che non è proprio cosi.

presentazione etaz

Scegli di avere un Sito Web di Qualità e Professionale con i nostri esperti Tecnici in ETAZ

Un grattacielo, per essere vivibile (ed in regola), deve sorgere su un tipo di terreno capace di sostenere tale progetto. Deve essere ingegnerizzato con un’ impianto di fornitura d’ acqua potabile, un sistema cablato per l’ elettricità (e reti informatiche), deve seguire delle norme antincendio, deve rispettare l’ ambiente circostante, deve essere studiato per la migliore resa in termini di spazio, deve essere sicuro per gli inquilini ed uffici, solitamente posizionato in aree vicino a giunture stradali create per un afflusso ottimale (sia per gli occupanti che per i mezzi in transito) sicuro e veloce, etc.

 La stessa cosa (anche se non ci si và a paragonare in termini di spazio - ovviamente), viene considerata la Creazione di un sito Professionale adatto al Ranking delle parole chiave in maniera organica e per la compatibilità con i web-crawler dei Motori di Ricerca stessi.

Sappiamo tutti che piuttosto del grattacielo possiamo opzionare per la capanna in bambù in un terreno d’ erba incolto che si sposta con il vento, ma le cose (in termini di resa- ed intendiamo prettamente economica) sono diametricalmente opposte ed abissali

web agency milano

Realizziamo Siti Web Professionali in Tutta Italia. Artistici ed altamente Funzionali

Per fare un’esempio che utilizziamo spesso tra i nostri clienti:

A tutt’oggi, avere un sito web non ingegnerizzato in Termini Professionali, è come avere un Negozio senza porta d' ingresso e vetrine d' esposizione. 

Nessuno compererà mai od entrerà nel locale. 

Ed anche se cammineranno nelle sue vicinanze, non sapranno nemmeno della Sua esistenza.

Avere un sito Web che renda veramente, richiede un lavoro Esperto,  minuzioso ed altamente Qualificato.

Che solo se frequenterai qualche vero e serio corso Universitario di specializzazione nel Settore, abbinato ad una minima quinquennale esperienza pratica, ti potrà essere chiaro.

Se vuoi approfondire di più nel merito, troverai ulteriori informazioni in dettaglio in queste pagine del nostro sito che ti consigliamo di visionare:

SERP e SEO Interventi SEO Progettazione Siti Strategie Aziendali SEO e Web
web agency bologna

Avendo affrontato in maniera abbastanza esaustiva l’ argomento da tenere in considerazione Prima di costruire un Sito web di successo reale (e l' importanza della Sua progettazione per ottenere Veri risultati e dunque visitatori), continuiamo con il successivo Step

che è proprio la scelta del Dominio web da acquistare e desiderato - per la Propria Impresa.

E’ bene precisare fin da subito che, anche se deve essere ben studiato, la scelta di un indirizzo web è molto soggettiva.

Molte medio-grandi aziende infatti (la maggior parte) opzionano per poche lettere (Esempio: www.abcsrl.it), mentre le aziende più piccole (magari a conduzione familiare), sono solite usare un cognome personale ; magari accompagnato dal settore merceologico di appartenenza lavorativa (Esempio: www.cognomeautomobili.it)

Il dominio solitamente viene acquistato rilevando la disponibilità della parola ricercata, e scegliendo la sua estensione (.it, .org, .com, .io, .co.uk, .us, .fr, .br, .me etc).


Durante i nostri lavori di creazione di siti web, però, dobbiamo dire che, dopo molte analisi effettuate e siti ed e-commerce creati per i nostri Clienti, abbiamo conseguito che, la scelta migliore (se vogliamo operare nel territorio Italiano), e che produce più velocemente maggior ranking nel tempo, è l’ estensione “ .it “.

Senza contare le estensioni internazionali (.br per il Brasile, .fr per la Francia, .co.uk per la Gran Bretagna, .de per la Germania .us per gli USA, .ca per il Canada, .cn per la Cina etc) che rientrano in un ranking loro diverso per il proprio paese di appartenenza, abbiamo notato infatti che, le estensioni .com, .org, .me, .io etc, sembrano essere più lente nell’ indicizzazione e nell’ acquisizione delle parole chiave nel tempo.

web agency roma

Scegli il Partner ideale per i Tuoi Progetti con la migliore Assistenza - ETAZ Web Art Solutions

Sviluppo siti web

Ovviamente basta un cambiamento dell’ algoritmo di Google da parte del colosso di Mountain View, per modificare rapidamente questa nostra profonda analisi di ricerca; ma questo fattore, sembrerebbe essere persistente nel corso del tempo fino ad oggi.

Un’ altra questione molto dibattuta tra gli esperti SEO, è la convenienza (in termini di ranking) o meno - di acquistare un dominio scaduto od uno ex-novo.

Molti professionisti infatti, nei vari blog di scambio nuove informazioni e tattiche SEO, sopratutto negli USA, consigliano (per evitare la Google sandbox e per partire già con una domain authority più o meno elevata), di fare delle ricerche sui domini scaduti e procedere all’ acquisto ( in media abbastanza più costosi di quelli nuovi). 

Secondo la nostra opinione ed analisi, a meno che non si voglia acquistare un dominio scaduto di un famoso brand (intendiamo da più di 50.000 euro), questa operazione la riteniamo rischiosa e non molto vantaggiosa

*In quanto, molte volte, si acquista un dominio scaduto penalizzato (magari utilizzato precedentemente per campagne ADWords borderline, per cloaking, per operazioni black hat SEO etc) dove accade il fenomeno di Out-Ranking, costringendoci (dopo aver atteso un minimo di 5-6 mesi nell' attesa di vedere qualche risultato e movimento) a dover comperare un  altro dominio. Poichè google lo indicizza erroneamente ancora (e lo continua a fare), secondo il settore merceologico di cui era alla nascita, ingegnerizzato. Da parte dell' ex-possessore. 

Facciamo un Esempio:

Inizialmente, in un dominio, era ospitato un sito di vendita creme solari abbronzanti. 
Noi vendiamo prodotti per l’ igiene personale e crediamo che il settore merceologico combaci (cura del corpo - healthcare).

Vedendo che il sito parte da una posizione di età avanzata del dominio, qualche buon backlink di alta autorità e con una Domain Authority abbastanza elevata, crediamo di star facendo un ottimo affare e procediamo all' acquisto.
Inseriamo allora il nostro sito o Blog, ricco di schede informative ed ottimi articoli e cominciamo con l' attesa che qualcosa, di buono, cominci a muoversi.

rifacimento siti

Ma invece notiamo che Google, a nostro discapito, continua (e continuerà per anni) ad indicizzare parole non conformi al nostro progetto, in quanto nei suoi record-storici, ci sono e saranno sempre tracce di prodotti per la pelle e da sole).  

In linea di massima suggeriamo di evitare l’ acquisto di domini web scaduti, e focalizzarsi già da subito su un progetto unico e nuovo già alla nascita perchè, anche se partirà con con una domain authority irrisoria e forse dovrà attraversare il suo periodo nella Google sandbox, passato questo “tempo di prova”, sboccerà poi, come un fiore colorato nel tempo opportuno. 

Con le giuste e Corrette parole Chiave - dei prodotti e servizi esclusivi a cui si fa riferimento per il proprio ramo societario. 

 Una cosa però è Fondamentale: il nome del dominio, più corto è, meglio è ( per i motori di ricerca ).
Ed Inotre, sconsigliamo vivamente la pratica di inserire la paola chiave interessata al nostro settore nel dominio.

- In Quanto (oltre a non essere Professionale), questa vecchia pratica sta cominciando a subire penalizzazioni da Google stessa.

Ricordiamo però altresì che dopo la Registrazione del Vs. dominio, il lavoro è appena cominciato.  

Da lì inizia l’ avventura (se si ha un sito Professionale) di acquisizione di sempre più parole chiave a mezzo backlinks, presenza nei social media, social signals, diretories submissions, blog posts etc !

*Ma tutto parte sempre dall’ avere fondamentalmente un sito Professionale di Base.

Altrimenti è solo perdere tempo inutilmente

sviluppo siti web ad alto rendimento

  Teniamo a mettere ben in chiaro, questo fattore principale ed assoluto.

Ecco un link di uno dei migliori servizi di hosting Italiano, per controllare la disponibilità del nome Dominio per il Vs. sito. Che riteniamo il migliore. In termini di assistenza, offerte e sicurezza :

Verifica Disponibilità Dominio ETAZ

Ti consigliamo, qualora hai intenzione in questo momento di intraprendere un Progetto aziendale, di Scegliere sapientemente il nome da affidare e ti auguriamo una buona fortuna con il tuo business.

Se invece di improvvisarti nuovamente uno studente nella facoltà di informatica, per dedicarti per un lungo tempo sui libri e le prove pratiche esercitandoti nello sviluppo a codice, trascurando il lavoro esperto che quotidianamente porti avanti nel Tuo settore,
   
Vuoi partire già avantaggiato con un Sito Web ad Alto Rendimento SEO con ETAZ Web, sei libero di contattarci.

Come in ogni campo, la Qualità e Professionalità sono sempre i cavalli vincenti negli affari e  nel mercato

E con noi, potrai partire estremamente avvantaggiato rispetto alla concorrenza già da subito. 

E cominciare a cavalcare il successo senza preoccupazioni e con una scelta eccellente . 

   
Con veri Risultati di visibilità e Grafica Professionale che lasceranno interdetti tutti i tuoi strategici competitors del settore.

assistenza su ecommerce padova sviluppo Siti Vetrina* sviluppo e-commerce*

Se hai incertezze, anche sul nome da scegliere per il Tuo dominio, contattaci tranquillamente. 

Ti guideremo con la nostra ventennale esperienza in qualsiasi cosa sia di Tua esigenza

Anche dopo la realizzazione del sito. Con un’ Assistenza Clienti sempre reattiva, disponibile e focalizzata alla Tua attività ed al suo sviluppo.    

Che guiderà il Tuo Brand al vero Successo al di sopra della Tua concorrenza di settore.

Scegli gli esperti del Web.

agenzia ecommerce professionali

Contatta ETAZ Web .

Consulenze Strategiche per le Aziende ed Imprese

Consulenza Tecnologica sulle Missioni Aziendali 

Consulenza per il Miglioramento dei Risultati Imprenditoriali

Servizio di Aumento del Domain Authority dei Siti Web

Sviluppo Siti Web ad Alto Rendimento SEO

Sviluppo Siti E-Commerce Professionali

homepage
provincia di padova sviluppo siti web